Rapporti Scuola-Famiglia
Orari di ricevimento settimanale dei docenti
Si informano le famiglie che a partire da lunedì 14 ottobre 2025 sarà possibile prenotare un appuntamento settimanale con i docenti tramite le funzionalità del registro elettronico. I colloqui avverranno in modalità ONLINE. Ogni docente provvederà a creare una riunione Meet per ogni data di ricevimento e inserirà il link nella sezione “LINK LIVE”. Nel caso ci fossero esigenze specifiche, i genitori possono richiedere di fissare un incontro in presenza con gli insegnanti utilizzando l’indirizzo di posta elettronica istituzionale (es.: nome.cognome@iisagnoletti.it). Il colloquio si avvierà nel momento in cui il docente farà click sul tasto “Avvia colloquio a distanza”. Tutti i docenti inseriranno sul registro elettronico la disponibilità di un’ora di ricevimento settimanale per i periodi di apertura del ricevimento, utilizzando la sezione del registro Colloqui.
Per i ricevimenti pomeridiani invece sarà la segreteria a inserire i colloqui in agenda.
I ricevimenti mattutini saranno attivi da lunedì 14 ottobre 2024 a sabato 21 dicembre 2024 per il trimestre, e da lunedì 27 gennaio 2025 a venerdì 17 maggio 2025 per il pentamestre.
I ricevimenti avranno luogo in modalità remota (on line) attraverso l'applicazione Meet di Google.
Il personale docente provvederà a inserire sul registro elettronico la disponibilità di un’ora di ricevimento settimanale per i periodi di apertura sopra indicati, utilizzando la sezione del registro ‘COLLOQUI’; in ogni caso, con successiva comunicazione, sarà chiesto a ciascun docente di dichiarare l’ora e il giorno prescelti per il ricevimento settimanale.
Le famiglie, accedendo all’area del registro elettronico dedicata ai ricevimenti potranno
prendere visione degli orari di ricevimento dei docenti. Gli orari di ricevimento dei singoli docenti saranno comunque oggetto di una successiva comunicazione complessiva.
Prenotazione e svolgimento dei colloqui: indicazioni per il personale DOCENTE e le
FAMIGLIE.
I colloqui si svolgeranno esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi tramite
le funzionalità del registro elettronico.
La possibilità di prenotare si aprirà a partire da mercoledì 9 ottobre 2024. Ogni
docente provvederà a creare una riunione Meet per ogni data di ricevimento e
inserirà il collegamento nella sezione ‘LINK LIVE’. Il colloquio si avvierà nel
momento in cui il docente farà click sul tasto ‘AVVIA COLLOQUIO A DISTANZA’.
In casi eccezionali (es.: comprovata difficoltà della famiglia nell’accedere a una
connessione internet; necessità di un confronto diretto per trattare situazioni delicate;
etc.), le famiglie possono richiedere di fissare un incontro in presenza con gli
insegnanti utilizzando l’indirizzo di posta elettronica istituzionale (es.:
nome.cognome@iisagnoletti.it); resta salva la possibilità del docente, per analoghi
casi particolari, di convocare la famiglia a un colloquio in presenza.
Anche per i colloqui generali pomeridiani le famiglie dovranno prendere appuntamento tramite il registro elettronico, accedendo in questo caso alla sezione “Colloqui generali”.
Gli appuntamenti saranno prenotabili:
● per il trimestre a partire dalle ore 14.00 del 21 novembre 2024;
● per il pentamestre a partire dalle ore 14.00 del 24 marzo 2025
● avranno luogo a distanza, attraverso l’uso della piattaforma Google Meet;
● si svolgeranno nei seguenti giorni:
○ per la sessione invernale: martedì 3 e mercoledì 4 dicembre 2024;
○ per la sessione primaverile: giovedì 10 e venerdì 11 aprile 2025;
● per ciascuna sessione, ogni docente potrà scegliere di svolgere i colloqui in uno
stesso pomeriggio con orario 15.15-17.15 e 17.30-19.30 oppure in entrambi i
pomeriggi dei giorni indicati in orario 16.30-18.30.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi agli uffici di vicepresidenza delle due sedi, prof.ssa
Valentina Firenzuoli e prof.ssa Rosa Marra.