Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

Questo indirizzo è caratterizzato da un lato dall’ampio spazio assegnato alle discipline scientifiche, in una prospettiva di integrazione tra scienza e tecnologia, e dall’altro dalla presenza di un’area letterario-umanistica ricca ed articolata. Si rivolge agli studenti motivati nei confronti delle materie scientifiche sia sul piano teorico sia su quello applicativo, ma anche interessati, in generale, al fatto culturale. Ad essi si richiede di aver acquisito, nel corso della scuola media, un buon metodo di lavoro e di aver appreso i temi essenziali delle diverse aree disciplinari. Merita di essere sottolineata la grande importanza che, in questo indirizzo, viene data alla pratica di laboratorio utilizzata costantemente come efficace strumento da affiancare alla didattica teorica.

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate