Lanterne Magiche

"Lanterne Magiche", programma regionale di educazione all'immagine e al linguaggio audiovisivo della Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con il nostro istituto dal 2020 ha attuato progetti sperimentali di cinema validi come PCTO, destinati agli studenti delle classi terze e quarte.

"Appunti per uno spot" è uno dei percorsi effettuati all'interno della nostra scuola ed è stato curato e guidato dal docente ed esperto Lorenzo Gonfiantini.

Tutti i percorsi svolti sono stati possibili grazie al sostegno del PIANO NAZIONALE CINEMA PER LA SCUOLA di MIM e MI.

Questo video raccoglie pensieri e impressioni sul laboratorio "Appunti per uno spot" di alcuni studenti che vi hanno partecipato.

I ragazzi sono delle classi III B, III C, III E, III H dell'anno scolastico 2022/2023"