Sede Associata di Campi Bisenzio

La sede associata di Campi Bisenzio si trova in via Garcia Lorca, 1 nello stesso edificio dell’Auditorium Rodari.

Le aule

Ciascuna aula è dotata di collegamento alla rete WIFI e alla rete LAN interna alla scuola. In quasi tutte le aule è installato un videoproiettore interattivo o LIM .

Laboratorio multimediale

Laboratorio Multimediale

Il laboratorio è uno strumento tecnologicamente avanzato multifunzionale, che permette di utilizzare le stesse apparecchiature tanto per l’insegnamento scientifico e umanistico, quanto per l’insegnamento delle lingue. Attualmente è composto da 15 pc-studenti, 1 pc-docenti, 1 proiettore LCD, 1 scanner, stampanti Laser bianco/nero e colori. Ogni pc è collegato in rete intranet (gestita da un server LINUX) e in rete Internet con linea ADSL.

Laboratorio di chimica e biologia

Lab chimica

Realizzato nell’anno scolastico 2007-2008, dispone di moderne attrezzature e risponde ai requisiti previsti in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. E’ dotato di due banconi di lavoro bifrontali e di uno a parete, tutti provvisti di allaccio ad acqua, gas e corrente elettrica, di una cappa aspirante, di un lavello con scolavetreria, di un armadio per la custodia degli acidi e di uno per le sostanze infiammabili, di quattro armadi usati per la custodia dei microscopi, della collezione di minerali e rocce, e della vetreria.

lab fisica

La biblioteca

La biblioteca della sede associata di Campi bisenzio è situata all’interno di un locale ampio e luminoso, fornito di scaffalature a giorno, utili a una rapida consultazione. Il patrimonio librario è costiuito da un nucleo di opere enciclopediche, da recenti acquisti e da nuove acquisi e da nuove acquisizioni, ottenute in seguito alla partecipazione di studenti a concorsi di carattere letterario e scientifico.

Laboratorio di fisica

Il laboratorio di fisica è stato allestito nel 2003. Gli studenti lo utilizzano regolarmente sotto la guida dell’insegnante e svolgono esperienze che partono dall’osservazione di fenomeni fisici e dalla scelta delle grandezze da misurare, fino ad arrivare all’esecuzione delle misure ed alla ricerca delle leggi matematiche adeguate a descriverli.

Audiovisivi

L’aula dispone di un computer collegato al videoproiettore ed è utilizzata sia dai docenti con le classi quando serve il supporto audiovisivo, sia per lezioni tenute da soggetti esterni alla scuola (conferenze, progetti extra-curriculari) che coinvolgono anche più classi contemporaneamente.

palestra

L’istituto condivide con la Scuola Secondaria di primo grado dell’istituto “Campi Bisenzio Nord” un impianto sportivo.