Dipendo da me

La scuola ha aderito al progetto “Dipendo da me -Prevenzione dei comportamenti a rischio legati all’uso di sostanze psicoattive legali e illegali e al gioco d’azzardo”, promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell’USL Toscana Centro in collaborazione con gli operatori del Progetto Villa Lorenzi.

Il percorso è rivolto a insegnanti, operatori scolastici, genitori, studenti delle scuole secondarie ed ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione scolastica sui fattori di rischio e di protezione legati all’uso di sostanze psicoattive legali e illegali e sul gioco d’azzardo.

Prevede incontri di formazione/sensibilizzazione per gli adulti coinvolti e interventi nelle classi con gli operatori della Asl e di Villa Lorenzi  .

Per le famiglie di entrambe le sedi è previsto un primo incontro che si terrà presso l'auditorium della sede principale  Martedì 6 febbraio ore 17.00-19.00