#TuttoMeritoMio

Invitiamo gli studenti delle classi quinte a considerare con attenzione la terza edizione di #TuttoMeritoMio, il programma che valorizza il potenziale ed il merito delle giovani generazioni del territorio.

Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli, promuovono un’iniziativa per rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica che condizionano i percorsi scolastici ed universitari di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio.

Possono partecipare al programma gli studenti iscritti al 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2020- 2021 delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Potranno accedere a #TUTTOMERITOMIO i giovani residenti da più di 5 anni nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, le cui famiglie rientrano in 1° e 2° fascia ISEE.

Gli studenti dovranno dimostrare di aver ottenuto una media superiore al 7,5 nell’ultimo A.S. con almeno il voto dell’8 in condotta. Inoltre, tutti gli studenti selezionati, dovranno aver conseguito un voto di diploma pari o superiore a 80/100, da verificare quando ottenuto.

Il contributo per gli studenti delle superiori che si iscriveranno a corsi di laurea presso l’Ateneo fiorentino, potrà variare da 3600€ a 11600€ per anno.

Per gli studenti particolarmente meritevoli, inoltre, sarà possibile partecipare a corsi di studio intensivi in Italia e all’estero.

COME E QUANDO PARTECIPARE? Per tutti gli studenti che frequentano il 5° anno di scuola superiore prossimi al diploma:

15 MARZO 2021 - 30 GIUGNO 2021

Per maggiori informazioni: https://www.tuttomeritomio.it/