Bright 2019


Il giorno 27 settembre 2019, nell’ambito delle attività promosse dall’Università di Firenze per “Bright- La notte europea dei ricercatori a Firenze”, le classi IV AE e V A della sede di Campi Bisenzio del nostro Istituto hanno partecipato alla sezione dedicata al tema “Pillole di sostenibilità: idee dalle scuole”, presso il Teatro dell’Opera di Firenze.

In questa sede le ragazze e i ragazzi delle due classi, guidati dalle docenti Lucia Benassai (Italiano) e Cristiana Mezzabotta (Scienze), hanno prodotto due presentazioni multimediali su argomenti forti della sostenibilità ambientale, ma che hanno anche toccato questioni sensibili e inerenti il vissuto quotidiano degli studenti medi e universitari e cioè:

  • “Riflessioni e proposte su una pista ciclabile in sicurezza per gli studenti della piana” (IVAE)
  • “Riflessioni e proposte per il riuso dell’acqua piovana” (VA).

In questa giornata l’occasione di Bright 2019 si è intrecciata con quella del movimento di  Fridays For Future, permettendo così agli studenti delle nostre classi, insieme a quelle di altri licei dell’area fiorentina, di vivere un’esperienza varia e stimolante.

Bright 2019