Scambio Vienna 2023-24

Die Rahlgasse

Con la visita dei nostri studenti a Vienna dal 9 al 13 aprile 2024 si è concluso il progetto di scambio che ha visto il Liceo Agnoletti collaborare con l’Istituto AHS-Rahlgasse (Bundesgymnasium und Bundesrealgymnasium) di Vienna.

15 studenti austriaci avevano già visitato la nostra scuola nello scorso mese di novembre, ospiti di altrettanti studenti  delle classi quarte dell’Agnoletti che hanno scelto di partecipare al progetto di scambio.

Gli studenti, accompagnati dai docenti Mara Mengoni e Massimo Laria e ospitati dai loro corrispondenti, hanno così trascorso la settimana a Vienna, dove hanno preso parte alle varie attività organizzate dai docenti Barbara Helm-Harthaber e Manuel Petruj della scuola AHS Rahlgasse sui temi caratterizzanti il percorso scolastico della classe ospitante: GUS: Gender-Umwelt-Soziales (Genere-Ambiente-Tematiche Sociali).

Non sono mancati i momenti dedicati alla scoperta della città e delle sue innumerevoli offerte culturali (gli studenti hanno assistito alla prima dell’opera ‘La Rondine’ di Puccini al teatro Volksoper) e di svago.

La visita ha inoltre permesso ai docenti referenti di incontrare la Dirigente della scuola, la Dott.ssa Ilse Rollet, e altre docenti della scuola per prendere accordi e programmare le attività che avranno luogo nel prossimo anno scolastico nell’ambito del progetto europeo Erasmus+ e che permetteranno di effettuare nuove mobilità per gli studenti e i docenti delle due scuole.

Scambio Vienna 2023-24
Welcome Welcome 2 Class 1 Class Gruppo Poster Environment Gender Social Attività 2 Att Attività 1 Volksoper Wurst Gruppo Prater Museo Bahnof